LOADING...

Bagno su Misura: il Box Doccia in Vetro come lo vuoi tu

L’utilizzo di cristalli disegnati con soluzioni ad hoc donano al bagno pulizia compositiva ed estetica ricercata.

Per questo vengono in aiuto i vetri per box doccia su misura, adattabili a qualsiasi geometria e situazione.

SOLUZIONI ESCLUSIVE

Quando stiamo per configurare gli ambienti della nostra casa, qualsiasi essi siano, sentiamo la necessità di rendere unico qualsiasi dettaglio, anche se piccolo, personalizzando a proprio piacimento oggetti, forme, composizioni. Come avviene per gli arredi o per le decorazioni, anche per il box doccia possiamo avvalerci di creazioni irripetibili, frutto di un design ricercato e flessibile, per soddisfare esigenze in fatto di estetica, praticità e funzionalità.

FORME E DIMENSIONI

È possibile realizzare box doccia su misura di qualsiasi dimensione e forma planimetrica, rettangolari, quadrati, tondi, a curva, a diamante, oppure adattandosi anche alle situazioni dalle geometrie (anche irregolari) più complesse. La personalizzazione delle dimensioni delle lastre di vetro consente di adeguare il box doccia laddove un prodotto di serie avrebbe delle limitazioni derivanti dai limiti del proprio standard,

Così da realizzare vere e proprie mini Spa domestiche, nelle varie declinazioni:

  • Centrale a parete: libero sui tre lati
  • Centrale freestanding: libero sui quattro lati
  • Ad angolo: libero sui due latib
  • A tutta parete: occupa tutto un lato del bagno
  • Walk-in: senza porta
  • Passante: comune a due zone bagno, con due accessi
 

VETRI

Per la realizzazione di box doccia su misura, generalmente si utilizzano vetri temperati dello spessore di 8 o 10 mm, in funzione delle dimensioni delle specchiature e delle performance di resistenza di cui abbiamo bisogno, e possono avere finiture diverse a seconda delle preferenze.

 

SICUREZZA E PERFORMANCE

Nella realizzazione di un box doccia su misura, occorre osservare rigorosamente regole basilari che garantiscano un elevato standard di sicurezza per coniugare le scelte estetiche con l’utilizzo di tecniche e materiali certificati e resistenti. Le lastre di cristallo, i profili, i giunti e le barre di irrigidimento, le canaline ad incasso e i componenti in genere disponibili sul mercato, devono essere assemblati a regola d’arte e rispettare criteri costruttivi ad hoc.

 

NIENTE E’ DI SERIE

I box doccia su misura trovano la massima espressione estetica e compositiva nei bagni dove si ricorre all’utilizzo di piatti doccia e lavorazioni su misura; ricorrere ai marmi, pietre, mosaici, resine o altri materiali su disegno per la composizione dell’ambiente, permette lo studio di soluzioni progettuali distintive, dove l’estetica raffinata ed essenziale è in perfetto equilibrio con la stanza da bagno.

 

 

Vieni a trovarci e scopri tutte le novità di questo 2019!

Via Emilia, 349/A – Ospedaletto, Pisa